A.C.A. CIMETTA                                                                                                      

Associazione Calcio Amatori

 
 

2008/2009

2007/2008

2006/2007

 

2 CLA.

 

HOME ACA TEAM CAMPIONATO LA GAZZETTA FOTO-VIDEO ARCHIVIO ACA COMUN. AREA RISERVATA

Sei in: Home>>La Gazzetta>>Pagina14

LA GAZZETTA

 

NEL SEGNO DEL FURETTO.

ACA CIMETTA VS MANUSE' 2-0

marcatori: Zanin D. , Armellin A.

Cimetta, 05 ottobre 2009. L'atmosfera è frizzante al Diungarden Stadium. Il volto del vicepresidente Perin è sereno, ma i suoi occhi da sognatore tradiscono l'emozione per il debutto del suo Aca nel palcoscenico più prestigioso del torneo: il Diungarden Stadium.

Mr Furlan non sta nella pelle, non vede l'ora di scendere in campo. Già negli spogliatoi arrivano le grida di incitamento degli ultrà bianco-verdi, accorsi per l'occasione. Tra gli spalti anche Lele Mora, che non è voluto mancare all'esordio della sua squadra.

Le parole del Mr sono misurate, ma dipingono nella mente dei gladiatori dell'Aca qual'è sarà l'atteggiamento. la mentalità giusta... per avere successo, per avere ragione dell'avversario!

"Noi abbiamo vinto, e siamo stati grandi! Ma oggi tutto questo non conta. Oggi noi dobbiamo scendere in campo e dimostrare che possiamo ancora vincere, dobbiamo scendere in campo per confermare che siamo i più forti! Tutto questo lo otteniamo solo giocando alla grande come sappiamo fare, le chiacchere da bar le lasciamo agli altri..."     

Mr Eros Furlan

Sono le 21 e qualche minuto, l'Aca scende in campo in tenuta rosa nero, il Mansuè con l'ordinaria maglia verde. L'Aca si fa sentire subito con un'incontenibile Zanardo, detto Sossio Aruta. Disegna e regala giocate inaspettata che infiammano il Diungarden Satdium. L'intesa con Mion è straordinaria tanto da creare diverse occasioni per il coriaceo Zanin pronto a Veicolare la palla verso lo specchio della porta. Ma la magia più grande accade pochi minuti più tardi. Il Furetto si sgancia sulla fascia destra e a grandi falcate brucia terreno ed avversari giungendo fin sotto porta dove sprigiona un tiro incontenibile, il pubblico è già in piedi, pronto per esultare... ma il grido di gioia si smorza in gola quando la palla coccia il palo alla sinistra del portiere.

Zanin "Garcia" Diego

Il cinese, non dispera, annuisce e guardando le stelle dice " Buon segno per tutta Cimetta. Il Furetto è tornato" . E solo dopo pochi minuti che su assit del solito Mion, il sargente Garcia Zanin sprigiona un missile che attraversa l'area del Mansuè e si insacca alle spalle di un incredulo portiere.

Lo statdio esplode. Uno a zero. Il Cimetta inizia il suo show, ed è solo Cimetta. Un unica occasione per la squadra ospite nel secondo tempo. Ma i riflettori del Diungarden questa volta splendono per l'estremo difensore dell'Aca. Con uno straordinario colpo di reni Anoniazzi, (Tacchino Taglialatela) neutralizza il tentativo ospite,,e con l'umiltà del campione esulta per il gesto con la palla ancora in gioco..   i compagni lo richiamano all'ordino, ma lui, come un "bastardo senza gloria" ghigna e dice "tze...son troppo un personaggio..." .

Mr Furlan decide per dei cambi. Entra il rapace Luca Furlan al posto del bomber Zanin, e Battistella per l'esausto Sossio Aruta, e lo Zin Zino acclamato dal pubblico. Ma le emozioni non sono finite. Angolo di Mion. Palla tesa che attraversa tutto lo specchio della porta. I difensori del Mansuè tirano un sospiro di solievo..ma non fanno i conti con il soffio del Furetto. Arrembate sulla sinistra, stacca di testa e insacca per il due a zero.

Qualche minuto anche per un appesantito Barbagoal. Qualche minuto e subito protagonista. Furlan lo vede libero in mezzo l'area. Lo lancia.già nella sua mente vede l'euro goal alla "Pichina", la palla scende, cerca l'esterno destro del piede ma l'impatto non è felice e la palla scivola poco a lato del palo.

Il finale è sempre Bianco verde. 2 a 0, e l'aca conferma l'intenzione di guidare sin da subito la corsa allo scudetto.

 

Gli altri risultati e la classifica.

Il Furetto Armellin- Elvis Mion

Aca Cimetta Comunicazione

 

 

 

 

Associazione Calcio Amatori Cimetta

via Cavour, 31010 Cimetta TV

info cimetta@acacimetta.it

Copyright © 2007 [acacimetta]. Tutti i diritti riservati.
Ultimo aggiornamento: 13-10-2009