A.C.A. CIMETTA                                                                                                      

Associazione Calcio Amatori

 
 

2008/2009

2007/2008

2006/2007

 

2 CLA.

 

HOME ACA TEAM CAMPIONATO LA GAZZETTA FOTO-VIDEO ARCHIVIO ACA COMUN. AREA RISERVATA

Sei in: Home>>La Gazzetta>>Pagina7

LA GAZZETTA

 

A.C.A. CIMETTA BLOCCATA DA UN CORIACEO PIAVON

Un rimaneggiato A.C.A. CIMETTA non và oltre un pareggio sul difficile campo di PIAVON

A.C. PIAVON - A.C.A. CIMETTA  0-0


 

PIAVON 20/04/09

Partita "maschia" quella vista al comunale di PIAVON.  Anche se con numerose assenze al seguito e infortuni l'A.C.A. CIMETTA ha mostrato cuore e grinta per non incorrere in un passo falso dopo lo striscione di risultati utili consecutivi che l'ha consacrata in vetta alla classifica.

Mister Furlan cerca di far fronte alle assenze proponendo il rientrante Armellin Ivano al posto del "Furetto" nonchè fratello Armellin A. sulla fascia sinistra e il "Principe" Pin Denis sulla destra. Centrocampo con Favret W. "polpaccio d'oro " al posto di Tomasella A. In regia Furlan N. a supporto dei bomber Furlan L. e l'argentino Allegrini Alejandro Claudio. Difesa a tre con la roccia Saccon M. libero e in marcatura Furlan F. e il rientrante "The wall" Pessotto M.

Fin dai primi minuti il PIAVON cerca di far suo il gioco anche se sono gli uomini di Mister Furlan a creare le azioni più pericolose. Prima una serpentina del laterale fluidificante Armellin I. mette i brividi alla difesa ospite, il suo tiro finisce a fil di palo, poi da calcio d'angolo è bravo l'estremo ospite ad anticipare ancora uno scatenato Armellin I. pronto ad insaccare la palla in rete.

Primo tempo che termina con i locali rivolti in attacco, una buona occasione capita alla punta opitergina su traversone dalla sinistra, ma la conclusione di testa  finisce  abbondantemente sopra la traversa

Secondo tempo quasi completamente in mano ai locali, con i ragazzi bianco verdi costretti ad abbassare il baricentro dopo l'infortunio occorso al fantasista Furlan N. colpito da una bordata sulla mano (ora ingessato) e dall'uscita della guardia difensiva Saccon M. colpito da un improvviso acciacco alla schiena.

In queste circostanze l'A.C.A. non può far altro che controllare le sfuriate dei giocatori opitergini e ripartire con rapide azioni di rimessa, una delle quali per poco non procura la rete CIMETTESE, con un tiro a girare parato del jolly Allegrini Alejandro Claudio fino a quel momento lasciato troppo solo nel fronte offensivo.

La partita a questo punto corre inesorabile fino al termine, il campo di PIAVON ricordiamo non è delimitato da reti a bordo campo e per questo ogni palla uscita coincide con il termine dell'azione; i difensori locali e ospiti possono tranquillamente riprendere la propria posizione con tranquillità.

Risultato comunque giusto per quello visto in campo. L'A.C.A. CIMETTA con gli uomini contati non poteva chiedere di più ai propri giocatori.

Ora i punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice Negrisia/Levada rimangono soltanto due; ma saranno due punti che i giocatori di CIMETTA difenderanno con i denti fino alla conclusione del campionato.

Armellin Ivano, uno dei migliori in campo a PIAVON.


 

 

 

Associazione Calcio Amatori Cimetta

via Cavour, 31010 Cimetta TV

info cimetta@acacimetta.it

Copyright © 2007 [acacimetta]. Tutti i diritti riservati.
Ultimo aggiornamento: 11-10-2009